Da Orthosanit Pianezza per non vincolarvi all’acquisto in casa potrete NOLEGGIARE elettromedicali da uso domiciliare quali: Tens & Magnetoterapia.

MAGNETOTERAPIA

PER UN BUON TRATTAMENTO DI MAGNETOTERAPIA: 1- consultare il proprio medico. 2- eseguire cicli giornalieri della durata minima di 2-3 ore. 3- durata media di un ciclo efficace 45-60 giorni. 4- valori medi terapeutici riportati in letteratura scientifica: 40-60 Hz; 40-80 Gauss. 5- se necessario ripetere il trattamento più volte l’anno in caso di artrosi, artriti, osteoporosi, dolori articolari..

MAG 2000, CON SOLENOIDI ED ELETTRODILa Magnetoterapia a bassa frequenza consiste nella biostimolazione elettromagnetica delle cellule del corpo umano. Per variare la biostimolazione cellulare, per ristabilire il corretto funzionamento intra/extra cellulare, di adopera un campo magnetico (CEMP). La magnetoterapia è particolarmente indicata per favorire la calcificazione ossea, ma è un eccezionale applicazione anche nella terapia del dolore o di tessuti molli. con questa terapia si aiuta la singola cellula a ecuperare il suo equilibrio in una vasta gamma di casi: osteoporosi, fratture, lesioni cartilaginee, cervicalgia, distorsioni, contratture muscolari, dolori lombo-sacrali, osteonecrosi, artrosi/artriti, ritardi di calcificazione, algodistrofie, epicondiliti/epitrocleiti, dolori muscolari e reumatismi.

PRESSOTERAPIA

Pressoterapia.La pressoterapia è un metodo terapeutico che richiama il movimento del massaggio, che utilizza la compressione sugli arti inferiori e superiori per favorire il trasporto dei fluidi all’interno del corpo, L’azione terapeutica avviene attraverso un dispositivo che permette di gonfiare in modo intermittente a sequenziale di specifici applicatori che avvolgono le parti del corpo da trattare. L’azione compressiva è regolata da specifiche indicazioni legate allo studio della fisiopatologia del corpo e alle principali leggi della fisica.

LO SCOPO? sostituisce o supporta il naturale movimento dei flussi che coinvolgono il sistema venoso e linfatico all’interno del nostro corpo.

OBIETTIVI? Per allievare i disagi dovuti a gambe gonfie e indolenzite, edemi, ulcere causate da problemi di insufficienza venosa nonché di patologie del sistema linfatico (linfedema).

CHE COSA FA? Il dispositivo eroga un flusso d’aria a pressione controllata, che gonfia e sgonfia in modo intermittente e sequenziale le sacche pneumocompressive presente all’interno di particolari applicatori.

TENS

Terapia per contrastare patologie come: dolori cervicali, artrosi, mialgie, nevriti, dolori alla schiena.

La Tens è una tecnica terapeutica utilizzata per contrastare gli effetti provocati da diverse patologie tra cui troviamo: dolori cervicali, mialgie, nevriti, dolori alla schiena, periartriti, pesantezza alle gambe. L’elettroterapia consiste nella trasmissione al corpo umano di micro impulsi elettrici a scopo terapeutico. Tali impulsi sono determinati da parametri ( frequenza Hz, lunghezza d’impulso in microsecondi e l’intensità mA )  da cui è possibile ottenere diversi benefici terapeutici che vanno dal recupero muscolare alla terapia antalgica per dolori cronici alla riabilitazione perineale.

MIO-CARE FITNESSRunning.

MIO-CARE FITNESS – 55 PROGRAMMI, oltre 500 applicazioni.

Apparecchio a 2 canali, indicato per la famiglia: utile per il dolore, la bellezza, in grado di rispondere alle esigenze dello sportivo.

MIO-VEIN

MIO-VEIN: STIMOLAZIONE VENOSA.

Particolarmente indicato in caso di malattie venose oTrattamento MIO-VEIN in situazioni a rischio di insorgenza di disturbi venosi. MIO-VEIN attiva la contrazione dei muscoli del polpaccio promuovendo la compressione delle vene superficiali e profonde e facilitando quindi la spinta del sangue verso il cuore.

ULTRASUONOTERAPIA